Anteprima: Quake Live (by Dago)

maggio 5, 2009 at 8:49 pm (Anteprime Videogames)

QUAKE LIVE, ANTEPRIMA by Dago

Vi ricordate il mitico Quake3 Arena?Se sì allora adesso vi sentirete a casa,se no in poco tempo cercherò di spiegarvi l’essenza di quell’ fps online che segnò la storia videoludica.
Quake 3 naque proprio come online fps e, nel giro di poco tempo, divenne famoso. Era il gioco per hardcore gamer per eccellenza: allenamento, allenamento, allemento e frag(kill).La struttura è semplice:mappe ben fatte dove i giocatori possono saltare, tra varchi e jumpgate,da una parte all’altra, tantissimi bonus,quali vita e armatura,da poter raccogliere nella mappa,e tantissime armi. Il tutto, poi, condito da un gameplay frenetico a livelli stratosferici:in questo gioco contano sopratutto il ping del giocatore, il suo mouse e naturalemnte la sua abilità. Le modalità spaziavano da team deathmatch,tutti contro tutti e capture the flag. Insomma tutto cio all’epoca fu una vera novità; tant’è che Q3A divenne un vero e proprio “sport virtuale” e ancora oggi rimane molto giocato(è uscito nel 1999).

IO FRAGGO, TU FRAGGHI, EGLI FRAGGA…….firefox-2009-04-23-14-01-06-23

La genialata stà proprio qui: riproporre lo stesso gioco con un motore grafico leggermente rivisto, qualche mappa in più, su browser e completamente gratis! Avremo bisogno solo di farci un account e scaricarci un pacchetto di 20 mega per poter giocare gratuitamente (sarà così anche per la versione finale) la beta sul browser. Uno dei maggiori problemi di Q3A e quindi anche QL è l’abilità del giocatore: all’inizio i novizi verrano massacrati dai più abili senza alcuna pietà. Vedremo gli altri fare capriole, farci fuori con un solo colpo quando noi per ammazzarli ne dobbiamo usare 20…..sapendo ciò il gioco ci proporrà un allenamento iniziale con un bot (dopo la scelta del nome e delle caretteristiche del nostro gladiatore alter ego) che ci spiegherà per filo e per segno a cosa servono i vari oggetti e le caratteristice di alcune armi. Fattò ciò ci verranno proposti server per il nostro livello: non scoragiatevi, l’inizio sarà deludente ma poi,con un po’ di pratica il divertimento arriverà a fiotti. Oltre alle vecchie e nuove mappe e all’invariato gameplay avremo a disposizione una lista amici (da migliorare però) con tanto di chat e un nostro porfilo dove verranno visualizzate tutte le informazioni riguardanti le partite che abbiamo combattuto. Ci saranno inoltre anche trofei che potremo vincere facendo specifiche cose durante il game (per esempio “victory:vinci il tuo primo match”).
Le armi presenti nel gioco saranno sempre le stesse con qualche revisione (tranquilli: la railgun c’è sempre): sparachiodi, fucili al plasma, lanciagranate, lanciamissili. Potremo raccogliere anche vita in più (che se andrà oltre i cento scenderà di uno ogni secondo fino a tornare a 100) , armatura e vari bonus che aumenteranno la nostra velicità o il nostro salto. Saltando due volte (anche se noi non lo vediamo) il nostro pg farà un capriola, ci vuole un po’ di pratica quindi tranquilli. Riguardo al motore grafico parliamo di un titolo del 1999 leggermente rivisto e messo su browser; tuttavia la natura free del gioco su questo ci farà chiudere un occhio.
La lista dei server è cospiscua e di giocatori ce ne sono parecchi.Rinnovo l’appello: non scoraggiatevi e, anzi, allenatevi con i bot, diventate più bravi e potrete intraprendere il tortuoso cammino di un Quaker.
Noi di Recensiscasi rimerremo connessi per eventuali aggiornamenti. Ci vediamo nell’arena!

firefox-2009-04-30-11-18-20-82

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: